venerdì 3 febbraio 2012

Abruzzo Snow Life

©AbruzzoTurismo
L’Italia ama l’Abruzzo.
Una recente indagine di Federalberghi sui consumi turistici invernali degli italiani ha evidenziato come l’Abruzzo sia al secondo posto tra le regioni più amate dagli italiani per la settimana bianca, a pari merito con il Piemonte e dietro solo al Trentino Alto Adige.

Facilmente raggiungibile, prezzi contenuti (come ha dimostrato un sondaggio di Trivago.it), offerte di pacchetti tutto-compreso, 700 km di piste e un'ampia offerta di opportunità per gli sport invernali (discesa, fondo, escursionismo, snowboard, sleddog, snowtubing) hanno decretato la fortuna della regione.

Per questa stagione invernale i servizi di Abruzzo Turismo si sono sviluppati soprattutto nel web 2.0. 
Volete sapere se c’è neve in una determinata località? Com’è il tempo? Se gli impianti sono aperti? L’Abruzzo si è fatto in quattro, anzi, in cinque.

C’è una pagina dedicata a Sciare in Abruzzo nel sito web istituzionale con indicazioni sulle località sciistiche, ricettività, eventi, con cartine interattive, servizi meteo e possibilità di ricevere  via sms il bollettino neve.

Il nuovo Blog dedicato alla neve contiene depliant da scaricare, bollettini meteo e neve,  immagini dalle webcam, news aggiornate e si propone come un luogo di incontro virtuale per condividere le esperienze sulle montagne d'Abruzzo e pubblicare contenuti multimediali video, link e foto.

La pagina di Facebook visit.abruzzo e i tweet da YourAbruzzo tengono costantemente aggiornati su novità, eventi, meteo, neve e danno utili consigli ai turisti.

I numerosi video di YouTube  portano direttamente nel cuore della regione.

Pronti dunque alla neve delle montagne d'Abruzzo?

Nessun commento:

Posta un commento