giovedì 23 febbraio 2012

La Lonely Planet riscopre Trieste e altri luoghi poco celebrati


Piazza Unità d'Italia - Trieste
Nella classifica dei “10 luoghi del mondo poco celebrati”,  pubblicata dalla Lonely Planet, spicca la città italiana di Trieste (di cui abbiamo parlato in un precedente post), seguita da altre località da scoprire, in Europa, Asia e Africa. 

Se volete andare a verificare di persona quello che dicono gli autori delle celebri guide, ecco la classifica delle mete con una breve descrizione, invitandovi ad iniziare la scoperta di questi luoghi poco conosciuti partendo dalle pagine del sito di ViaggioBene

2. Arras, Francia: la capitale del Pas de Calais ha sontuosi edifici in stile barocco dominati dall’alto Beffroi.
3. Gujarat, India: nella parte  nord-occidentale dell’India, è terra dalle forti tradizioni culturali con importanti resti archeologici, città dalle grandi architetture e le incantevoli paludi salmastre di Little Rann of Kutch.
4. Chóngqìng, Cina: città sul Fiume Azzurro di cui la Lonely Planet segnala il cibo tanto speziato da togliere il fiato.
5. Aberdeen, Scozia: architettura vittoriana, una spiaggia sabbiosa amata dai surfisti, nei dintorni castelli e la natura spettacolare degli Altopiani Scozzesi.
6. Utrecht, Paesi Bassi : graziosa città con case medievali che si affacciano sui canali e strade animate da caffè, ristoranti e bar.
7. Meknès, Marocco: antica capitale dalla ricca architettura e il centro storico patrimonio dell’Unesco, come il vicino sito archeologico romano di Volubilis.
8. Helsinki, Finlandia: capitale finlandese che sembra un libro di storia dell’architettura. Molto vivace la vita notturna d’estate.
9. Jerez de la Frontera, Spagna: città andalusa famosa per la produzione di sherry, il flamenco, l’arte equestre.
10. Takayama, Giappone : templi, antichi villaggi, artigianato tradizionale fanno respirare l’atmosfera dell’antico Giappone.

Da quale di questi luoghi partireste?

Nessun commento:

Posta un commento