venerdì 9 dicembre 2011

Natale in mongolfiera



Avete dubbi sui regali di Natale? Quest’anno potreste pensare a un regalo diverso e sicuramente romantico: un volo in mongolfiera.
Potete scegliere la Valle d’Aosta oppure l’Alto Adige e volare su paesaggi innevati, immersi in un silenzio interrotto solo dal rumore del bruciatore che ogni tanto riscalda l’aria del pallone. 

 Per andare a spasso tra le nuvole sorvolando suggestivi paesaggi, “CharbonnierMongolfiere”  propone un volo  sulle montagne della  Valle d'Aosta oppure  nell’atmosfera da favola delle terre fra Torino e Milano, con decollo dai giardini del Castello di Masino (To). Il volo è consentito a passeggeri che abbiano almeno 8 anni e con altezza minima di 1,20 mt. Il costo parte da 180€ a persona.

Dal 7 al 15 gennaio Dobbiaco (Bz) si colora con il "Dolomiti Balloonfestival” 

che prevede gare tra provetti piloti. Al mattino presto gli equipaggi preparano le ceste e gonfiano i palloni e l’aiuto degli spettatori è molto spesso gradito. Incantevoli poi gli spettacoli di gonfiaggio notturno quando a colpi di bruciatore i piloti accendono i loro palloni. Per volare bisogna avere almeno 12 anni e un’altezza non inferiore a 1,30 mt.  Il costo per un’ora di volo è di 220 €.

Da tenere presente che l’avventura dura dalle tre alle cinque ore considerando anche il tempo per l’allestimento della mongolfiera, il gonfiaggio e la sistemazione post-volo.

Se invece volete organizzarvi con un po’ di anticipo, c’è il Ferrara Balloons Festival a settembre oppure ad ottobre l’Albuquerque International Balloon Fiesta in New Mexico,  il grande raduno mondiale con quasi un migliaio di mongolfiere partecipanti.

Oppure a novembre c’è  il raduno internazionale a Puy-en-Velay, in Francia: il video dell’edizione 2010 è davvero coinvolgente.

E se la suggestione delle mongolfiere vi appassiona, guardate i video della Polifonica “Paolo Contegiacomo” Orchestra di Mongolfiere®.




Allora, pronti per il prossimo volo?

Nessun commento:

Posta un commento