giovedì 27 ottobre 2011

Autunno in camper. Alla scoperta delle case costruttrici e week-end di relax


L’Autunno e il ponte di Ognissanti sono un periodo buono per viaggiare in camper. Vi segnaliamo due occasioni.

La prima è nelle Terre di Siena, nell’area dove si concentrano i costruttori di veicoli ricreazionali italiani. La seconda è dedicata al relax.
  
Le Terre di Siena fino al 6 novembre saranno protagoniste del progetto “Terre di Siena Plein Air 2011. Festival del viaggiar lento”, nato dalla collaborazione tra la Provincia di Siena e l’Associazione Produttori Caravan e Camper (APC). I week end saranno animati da eventi pensati per il turismo  in bici, a piedi, in camper. Si potranno scoprire tesori d’arte nei vari siti del Sistema Museale Senese, visitare la provincia di Siena con escursioni in bici e a piedi, degustare i prodotti e i piatti della tradizione in strutture selezionate e i vini nelle cantine dei consorzi dei produttori. Infine, i numerosi stabilimenti termali saranno l’occasione per un momento dedicato al relax e al benessere. Ma non solo. Gli amanti dell’abitar viaggiando potranno incontrare i grandi protagonisti del comparto produttivo del caravanning senese, come CI e Roller Team, Elnagh, Mc Louis e Mobilvetta, Giottiline, Laika, PLA, Rimor, Kentucky e XGo, che apriranno le porte delle loro aziende per visite guidate agli stabilimenti. Il sito Pleinair Terresiena offre la possibilità di prenotare le piazzole nelle varie località, mentre un elenco di itinerari suggerisce dove andare e cosa vedere nei dintorni.

È partita in questi giorni l’iniziativa “Terme&Relax in Camper", ideata da APC - Associazione Produttori Caravan e Camper - in collaborazione con Federterme-Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative. Ventidue centri termali italiani apriranno le porte ai camperisti, fino al 6 gennaio 2012, offrendo sconti speciali (fino al 50%) sui trattamenti spa. I centri aderenti all’iniziativa si trovano in tutto il territorio nazionale: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Partecipare è semplice: registrandosi sul sito Sceglilcamper si riceverà gratuitamente il coupon "Terme&Relax in Camper" con il quale usufruire delle promozioni.

Pronti a partire per un viaggio all'insegna della lentezza e del relax?

Nessun commento:

Posta un commento