martedì 16 agosto 2011

Sogni e opportunità del viaggio itinerante


C’è chi il viaggio itinerante ce l’ha scritto nell’anima e chi, non conoscendo questo modo di viaggiare, vorrebbe provare almeno una volta l’emozione del viaggio en plein air. Per entrambi questi viaggiatori e per dare risposta alle loro esigenze e ai loro sogni, arriva la seconda edizione del Salone del Camper, alla Fiera di Parma dal 10 al 18 settembre. Per i primi con la presentazione di nuovi veicoli e accessori, per i neofiti con l’opportunità di provare in prima persona il viaggio on the road.

Per chi vuole vivere l’emozione del viaggio itinerante ma non ha un mezzo a disposizione, il Salone del Camper propone un week end a 99euro.
Saranno a disposizione del pubblico 1.000 voucher per un week end in camper del costo di 99 euro ognuno. Il buono si potrà acquistare allo stand Camper Facile e sarà spendibile presso i Concessionari Assocamp dal 1° ottobre 2011 al 30 marzo 2012 (con esclusione di alcuni periodi).

Per chi ha già un veicolo ricreazionale e vuole andare in fiera alla ricerca della ultime novità, è attivo il servizio di prenotazione online delle 300 piazzole attrezzate, con allaccio elettrico, adiacenti alla fiera, prenotabili dal sito.

Per chi ha nell’anima il viaggio itinerante, la seconda edizione del Salone del Camper, promette presentazioni di nuovi veicoli e accessori, tra cui condizionatori a tetto con oblò integrato, sistemi di illuminazione a basso consumo, pannelli fotovoltaici flessibili, antenne satellitari precise, automatiche, rimovibili per il miglior orientamento possibile.

La seconda edizione del Salone del Camper di Parma raddoppierà anche lo spazio dedicato al turismo nella sua sezione tematica “Percorsi e Mete”: sessanta espositori e la collaborazione con Adutei  (Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia) per offrire supporto organizzativo per viaggi itineranti.

Sono previsti numerosi spettacoli di musica e danza, giornate dedicate agli amici a quattro zampe, gonfiabili per i bambini e come ultima novità tecnologica, I-POINT, applicazione mobile per individuare la posizione degli espositori,  trovare le informazioni caricate dalle aziende, organizzare razionalmente la visita in fiera.

Un’occasione per conoscere la vita all’aria aperta e le sue numerose sfaccettature.


Salone del Camper
Dal 10 al18 Settembre 2011: apertura al pubblico dalle 9.30 alle 18.00.
Quartiere fieristico di Parma: Viale delle Esposizioni 393A - 43126 Parma.
Ingresso intero un giorno: 6 euro feriali, 9 euro sabato e domenica. 


1 commento:

  1. Nel mezzo del Kimberley (Western Australia) una coppia di signori del New South Wales ci ha detto che quando gli australiani vanno in pensione, in generale si noleggiano un campervan ed iniziano un "giretto" a spasso per il loro paese infuocato. "Quanti kilometri avete percorso finora?", "12.000..."!

    RispondiElimina